martedì 14 maggio 2013

I ringraziamenti

Dopo una bella festa...restano i ricordi
Domenica 12 maggio, i Madonnari bergamaschi, come già annunciato, sono giunti a Vermezzo, armi e bagagli. Erano in sei,  equipaggiati di gessetti colorati e molta passione per la loro arte. 
Tra le opere realizzate, l'immagine di San Carlo Borromeo in processione con il Sacro chiodo, riproduzione fedele dall'originale di G.C. Procaccini, noto esponente della pittura lombarda del '600.
Verrà solennememte affisso nella nostra chiesa durante la S. Messa celebrata il giorno della FESTA PATRONALE di SAN ZENONE, Domenica 26 MAGGIO 2013 

 
 Poi una riproduzione dalla pittrice Art Deco, Tamara Delempicka:               
                                                      
Le immancabili raffigurazioni religiose e le maternità:
Il pubblico è stato numeroso e, soprattutto nel pomeriggio, ha seguito il debutto degli "Out of time", complesso musicale che ha divertito piacevolmente...

   Piccoli gessetti crescono: i numerosi bambini al laboratorio con Giovanni.


Insomma una gran bella domenica in compagnia: l'Associazione Vivere Vermezzo ringrazia tutti i protagonisti: i Madonnari, gli "Out of time", l'artista Margrieta Jeltema che con i suoi "Ritratti fotografici" ha ripreso i volti vermezzesi, il pubblico, il Comune di Vermezzo che ci ha concesso gli spazi pubblici e gli sponsor che ci hanno sostenuti (un ringraziamento particolare è riportato a fondo pagina).

E alla prossima!























Nessun commento:

Posta un commento