martedì 14 maggio 2013

I ringraziamenti

Dopo una bella festa...restano i ricordi
Domenica 12 maggio, i Madonnari bergamaschi, come già annunciato, sono giunti a Vermezzo, armi e bagagli. Erano in sei,  equipaggiati di gessetti colorati e molta passione per la loro arte. 
Tra le opere realizzate, l'immagine di San Carlo Borromeo in processione con il Sacro chiodo, riproduzione fedele dall'originale di G.C. Procaccini, noto esponente della pittura lombarda del '600.
Verrà solennememte affisso nella nostra chiesa durante la S. Messa celebrata il giorno della FESTA PATRONALE di SAN ZENONE, Domenica 26 MAGGIO 2013 

 
 Poi una riproduzione dalla pittrice Art Deco, Tamara Delempicka:               
                                                      
Le immancabili raffigurazioni religiose e le maternità:
Il pubblico è stato numeroso e, soprattutto nel pomeriggio, ha seguito il debutto degli "Out of time", complesso musicale che ha divertito piacevolmente...

   Piccoli gessetti crescono: i numerosi bambini al laboratorio con Giovanni.


Insomma una gran bella domenica in compagnia: l'Associazione Vivere Vermezzo ringrazia tutti i protagonisti: i Madonnari, gli "Out of time", l'artista Margrieta Jeltema che con i suoi "Ritratti fotografici" ha ripreso i volti vermezzesi, il pubblico, il Comune di Vermezzo che ci ha concesso gli spazi pubblici e gli sponsor che ci hanno sostenuti (un ringraziamento particolare è riportato a fondo pagina).

E alla prossima!























martedì 7 maggio 2013

L'appuntamento con i Madonnari

L'evento Madonnari si avvicina!

Se pensiamo all'anno scorso...
 al parco Comunale di Vermezzo, i Madonnari di Bergamo hanno colorato l'atmosfera quasi estiva, portando vivacità e allegria.




Tra i molti dipinti poi...




c'è stato il ritratto del Cardinale Pozzobonelli, tela riprodotta e affissa nella chiesa di San Zenone, come ricordo dell'alto prelato legato storicamente a Vermezzo.




Ma quest'anno cosa ci aspetterà?

Come l'anno scorso, nell'evento potrete respirare l'arte: vi verrà offerto un cocktail a base di pittura, musica, fotografia e attività.
Inoltre, l'evento cade proprio il 12 maggio, in occasione della festa della mamma e il programma degli appuntamenti non può che tenerne conto!

Fin dal primo mattino, al parco Comunale, saranno con noi i Madonnari bergamaschi, che, con i loro gessetti colorati, sotto i nostri occhi creeranno dipinti, tutti da ammirare.

Poi, dalle 11.30 in avanti, la pittrice di fama internazionale, Margrieta Jeltema con la sua prestigiosa macchina fotografica d'epoca, fotograferà tutti i volti (vermezzesi e non) che vorranno prestarsi al suo obiettivo.

A seguire, nel primo pomeriggio, dalle 15.30, ci sarà un appuntamento tutto dedicato alla mamma: un esperto madonnaro insegnerà ai bambini le tecniche di base per l'utilizzo del gessetto. Tutti i partecipanti saranno invitati a realizzare su cartoncino 50X70 un lavoretto per la loro mamma.
(Per questo evento è gradita la prenotazione al numero 342 8894213 o tramite mail a: viverevermezzo12@gmail.com)

E infine, durante la giornata si esibiranno dal vivo gli "Out of Time", complesso musicale di Cesano Boscone al suo primo debutto, sempre al parco comunale di Vermezzo.

 Dunque, siete pronti? Vi aspettiamo domenica 12 maggio 2013 a Vermezzo, al parco Comunale!